31 mar 2015

Siamo tutti un po'...fotografi !





               E già...la tecnologia fa passi da gigante e con l' arrivo dei telefonini di ultima generazione tutti ormai siamo diventati tutti un po' dei fotografi...
Le fotocamere incorporate negli smartphone sono sempre più potenti grazie ai nuovi modelli: il primo che mi viene in mente...l' Iphone !
    Lo smartphone è uno strumento "unico" , in grado di fare da solo il lavoro di un telefono, di una macchina fotografica e di computer !
E si perchè, nel momento in cui andiamo a fare una foto con il nostro telefonino, abbiamo poi anche la possibilità di modificarla, ritoccarla,correggerla per poi inviare il tutto nei vari social network..
Facebook, twitter... ora esiste anche un "social" apposito proprio per gli amanti della fotografia: INSTAGRAM !
        





      Ecco che allora si spiega questo aumento vertiginoso di scatti e fotografi in erba..
Anche nella vita di tutti i giorni infatti, quando esci, il telefonino è sempre con te, e, se capita l' occasione,  una foto la puoi sempre fare, senza doverti portare tutta l' attrezzatura del fotografo professionale..
Ora, il fotografo professionale, facendolo di mestiere, otterrà ovviamente sempre risultati superiori ai vostri: però, proprio come accade con Uber ( autisti vs tassisti), siamo sempre un po' meno distanti da questa categoria di professionisti e anche i neofiti possono, armati di un bel Iphone 6 e con un po' di fantasia, ispirazione.. regalare delle belle foto da condividere !
     Vorrei allora far notare come con Internet e la nuova realtà del "condividere"  siano cambiate anche le opportunità sociali: come con Uber ( vedi il mio POST sulla sharing economy ) puoi offrire un servizio prima destinato solo ai tassisti, come con youtube puoi salire su un palcoscenico virtuale condividendo filmati ( vedi il caso Justin Bieber ! ), così con Instangram puoi anche tu improvvisarti fotografo..e chissà magari diventare pure famoso se hai talento !   
E allora.. avanti tutta con i vostri ....


click !! :-)



Link esterni: 


-Instagram


-Iphone 6 -fotocamera


-Fotochepassione


-Storia della fotografia




Nessun commento:

Posta un commento